23 Gennaio 2025 14:24

Imperia: rivoluzione Tari, Comune modifica tempi e modalità di pagamento. Ecco cosa cambia

In breve: La Tari, la tassa sui rifiuti, dal 2025, nel caso del saldo a rate, si dovrà pagare a partire dal mese di marzo e in quattro soluzioni, e non, come previsto dall'attuale regolamento, in cinque rate e a partire da giugno.

La Tari, la tassa sui rifiuti, dal 2025, nel caso del saldo a rate, si dovrà pagare a partire dal mese di marzo e in quattro soluzioni, e non, come previsto dall’attuale regolamento, in cinque rate e a partire da giugno. Nel caso del pagamento in una unica soluzione, dovrà essere eseguito entro giugno e, non come, previsto attualmente, entro ottobre. E’ questa la principale modifica approvata dalla Giunta Comunale.

Imperia: Tari, ecco le modifiche al regolamento

Nel dettaglio, il regolamento attualmente in vigore prevede la possibilità di pagare la Tari in cinque rate bimestrali “scadenti nei mesi di giugno,agosto,ottobre,dicembre e febbraio”. Dal 2025, invece, con le modifiche approvate dalla Giunta all’art. 33 del regolamento, si dovrà pagare la Tari in quattro rate “con scadenza – 31 marzo pari al 30% del dovuto, 30 giugno pari al 30% del dovuto, 31 ottobre pari al 30% del dovuto, 16 dicembre pari al saldo del dovuto”.

Le modifiche al regolamento della Tari approvate dalla Giunta Comunale dovranno ora passare al vaglio del consiglio comunale, convocato per mercoledì 17 luglio a partire dalle ore 18.

 

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: