Questa mattina si è tenuto un incontro con l’Amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare da poco insediatasi, rappresentata dal Sindaco Filippo Scola e l’Assessore al Commercio Laura Arimondo. Per la Confcommercio sono intervenuti il Direttore provinciale Luca Erba, il Presidente del Golfo Dianese Paolo Saglietto, il Presidente di Federalberghi Davide Trevia e l’intero Consiglio direttivo della Federalberghi del Golfo Dianese.
Sottolinea Paolo Saglietto: “È stato un incontro assolutamente costruttivo e siamo molto contenti di aver avviato il dialogo con la nuova Amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare, con la quale abbiamo trovato numerose idee in comune, soprattutto per quanto riguarda il sostegno dell’outdoor e del turismo, per lo sviluppo di San Bartolomeo e di tutto il Golfo, guardando anche all’entroterra. Abbiamo apprezzato lo spirito collaborativo espresso dal Sindaco nei confronti di tutte le Amministrazioni del territorio e allo stesso modo la volontà di puntare a una destagionalizzazione del turismo, per giungere ad avere una stagione che duri 365 giorni l’anno. Riteniamo che vi siano i presupposti perché San Bartolomeo al Mare sia fra i protagonisti del Tavolo sull’Outdoor, che la Confcommercio sta creando, attraverso l’istituzione di un Comitato tecnico fatto dalle imprese del settore”.
Dice Davide Trevia: “Per noi era importante incontrare la nuova Amministrazione di San Bartolomeo al Mare, che è uno dei Comune più importanti della provincia per quanto riguarda e presenze turistiche. Abbiamo percepito da parte dell’Amministrazione la concreta volontà a collaborare con la nostra Associazione e riteniamo che questo sia un aspetto fondamentale per il futuro. Il nostro sarà un contributo leale e trasparente, senza lesinare, laddove ve ne fosse la necessità critiche costruttive. Abbiamo trovato una grande disponibilità all’ascolto delle nostre istanze e dei nostri suggerimenti, così come importante disponibilità alla collaborazione sinergica con gli altri Comuni del territorio. Ci siamo salutati, prospettando di comune accordo di fissare degli incontri a cadenza mensile per pianificare una costante attività a favore dello sviluppo turistico ed economico, anche alla luce delle decisioni importanti che dovranno essere adottate su opere fondamentali, come la pista ciclabile”.