22 Dicembre 2024 23:39

22 Dicembre 2024 23:39

Imperia: grande successo per gli spettacoli di luglio con musical, Solenghi, Mieli e Bizzarri. Soddisfazione sindaco Scajola. “Città sempre più viva”

In breve: La prima metà di luglio ha registrato un grande successo di pubblico per gli eventi del calendario estivo di Imperia.

La prima metà di luglio ha registrato un grande successo di pubblico per gli eventi del calendario estivo di Imperia. Nel corso dell’ultimo weekend, Banchina Aicardi ha superato le 1.500 presenze per gli “Incontri” con Paolo Mieli e Luca Bizzarri. La rassegna, curata dalla giornalista Lucia Scajola e condotta dal direttore Roberto Arditti, ha visto la caratteristica cornice del Molo Corto di Oneglia trasformarsi per due giorni in un salotto di cultura, storia, attualità e politica.

Gli eventi del mese di luglio si erano aperti la sera di domenica 7 luglio, nella piazza del Duomo di Porto Maurizio, con lo spettacolo “All that musical” con la compagnia Bit e RG Spettacoli. In tantissimi, anche dalle scalinate del Duomo, hanno assistito al suggestivo medley con cantanti e ballerini, un viaggio musicale attraverso i più grandi successi del genere.

Banchina piena anche il 10 luglio per lo spettacolo “Una serata pazzesca” con Tullio Solenghi. Un omaggio emozionante a Paolo Villaggio, realizzato dal Teatro Pubblico Ligure, con la firma di Sergio Maifredi. Lo spettacolo ha regalato emozioni e risate con storie e aneddoti che hanno segnato la carriera del grande comico genovese.

“Imperia è una città sempre più viva. Abbiamo assistito a due prime settimane di luglio che hanno registrato il tutto esaurito, confermando l’entusiasmo e la partecipazione del pubblico per le iniziative proposte. Non dimentico, inoltre, il successo della riapertura del Teatro Cavour e la grande partecipazione ai concerti jazz all’ex Tiro a Volo. Le belle parole spese verso questa città, da personaggi illustri come Mieli e Bizzarri, rappresentano inoltre un attestato sull’apprezzamento che Imperia è capace di riscuotere da chi la scopre”, ha commentato il sindaco Claudio Scajola.

Condividi questo articolo: