“Ci siamo detti: ‘Facciamo in modo di unire il nostro divertimento al loro, aiutiamo La Giraffa’”. Con queste parole, gli imperiesi Marco Lupi e Inti Rossi hanno lanciato il Progetto ZOOM, un’iniziativa solidale che li vedrà ai nastri di partenza della Ultra del Turchino 2024, il 28 luglio.
L’ultramaratona avrà inizio a mezzanotte da Ovada e si concluderà a Genova Voltri. La corsa coprirà una distanza di 50 km con 1280 metri di dislivello positivo, un’impresa che unisce la passione per lo sport a un nobile scopo benefico.
Con il Progetto ZOOM, Marco e Inti desiderano regalare ai bambini de La Giraffa a Rotelle e ai loro accompagnatori una giornata indimenticabile al Parco Zoom Torino.
“Sappiamo che la pet teraphy dà grandi benefici ai bambini e ragazzi con disabilità – raccontano Marco e Inti – per questo ci farebbe piacere se potessero avere la possibilità di visitare il parco di Torino. Così abbiamo pensato di mettere a disposizione le nostre ‘gambe’ e spronare le persone a metterci il ‘cuore’, sostenendo il nostro progetto.
Noi ci alleniamo spesso insieme anche se facciamo parte di due società diverse, Marco dell’Albenga Runners e Inti della Dianese Outdoor. Marco già tempo fa aveva realizzato un progetto simile per raccogliere fondi per il corso di musicoterapia per i ragazzi. La generosità delle persone può fare grandi cose.
La corsa sarà impegnativa, abbiamo 8 ore di tempo. Si parte di notte, a mezzanotte, da Ovada e si fa un percorso fino a scendere a Genova Voltri. Sarà un vero piacere correre per una causa così importante e con il supporto della comunità”.
Per chi volesse contribuire al Progetto ZOOM e aiutare Marco e Inti a portare a termine questa meravigliosa iniziativa, di seguito il codice IBAN per la vostra donazione:
IT69T0623010523000030707373
Causale PROGETTO ZOOM
Anche una piccola donazione può far la differenza.