15 Gennaio 2025 08:26

San Bartolomeo al Mare: Rovere d’Oro, grande emozione per l’esibizione di Pham Truong Son al violino e Atsuko Seta al pianoforte. Ecco il programma di questa sera / Le immagini

In breve: La serata si è aperta con le esibizioni dei primi assoluti per categoria tra i "Giovani talenti" Riccardo Laganà di solo 8 anni, con un punteggio di giuria di 100/100, al violoncello, Maya Strokov 12 anni Germania viola Efimova Zatla 13 anni Russia flauto.

Grande emozione ieri sera in occasione della XXXV^ edizione del Rovere d’oro a San Bartolomeo al Mare per l’esibizione in un duetto emozionante di Pham Truong Son al violino e Atsuko Seta al pianoforte.

Entrambi fanno parte della giuria che sta valutando i musicisti che partecipano del Concorso Internazionale Rovere d’Oro e Giovani Talenti.

Pham Truong Son è docente di violino e capo dipartimento per la musica da camera presso la prestigiosa Vietnam National Academy of Music. Direttore e violinista della Hanoi New Music Ensemble, dedicata alla Vietnamese and great world contemporary music. Ha tenuto concerti in Giappone, USA, Europa, China, Singapore, Indonesia e Thailandia, vincitore di premi internazionali si esibirà a San Bartolomeo al Mare con sonate di Beethoven, Hindemith e Drdla.

Atsuko Seta, è Direttore artistico del Chiangmai Ginastera International Music Festival, Professore onorario della Payap University Thailand e Presidente onorario della Japan Ginastera Association.

Acclamata dalle platee di tutto il mondo, si è diplomata in pianoforte alla Kyoiku University di Osaka, ha perfezionato gli studi in Europa, in Austria, Svizzera e Francia. Tra i riconoscimenti più prestigiosi tributati all’artista giapponese figurano il “Prize of Japan Classic Music Competition”, il “Best soloist Prize of all Japan Musician’s Association Competition”, il “Top Prize of Masterplayers International Music Competition in Italy” (1996), il “Music Critic Club Prize in Japan”, il Ginastera Award. Da più di un decennio, Atsuko Seta tiene concerti in tutta Europa. In Polonia registra annualmente concerti come solista con l’Orchestra Sinfonica di Varsavia.

La serata si è aperta con le esibizioni dei primi assoluti per categoria tra i “Giovani talenti” Riccardo Laganà di solo 8 anni, con un punteggio di giuria di 100/100, al violoncello, Maya Strokov 12 anni Germania viola Efimova Zatla 13 anni Russia flauto.

Appuntamento a questa sera (20/07/24) con Stefano Maffizzoni, flautista, ha tenuto concerti in tutta Europa, Messico, Russia, Cina, Canada, Stati Uniti, registrando per prestigiose radio. Come Docente tiene Master Classes in diverse Università in Messico, Vancouver, Hong Kong, Washington, Minsk e San Pietroburgo. Direttore Artistico di importanti Stagioni Concertistiche, Liriche e di Prosa, attualmente è Docente della cattedra di flauto traverso presso il Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento. Si esibisce sul sagrato della Rovere insieme alla pianista Gloria Cianchetta diplomata a quindici anni con il massimo dei voti presso il Conservatorio G. Puccini di La Spezia, vincitrice del Premio Hortense Anda-Bührle “per una performance di eccezionale merito artistico” al prestigioso Concorso Géza Anda di Zurigo, Gloria si perfeziona con Anna Kravtchenko a Lugano, conseguendo con lode sia il corso di laurea Master of Arts in Music Performance nel 2017, che il selettivo corso per solisti Master of Arts in Specialized Music Performance nel 2019 presso il Conservatorio della Svizzera Italiana. Vincitrice di prestigiosi Concorsi internazionali, tiene concerti nelle più famose sale europee.

Condividi questo articolo: