22 Novembre 2024 14:04

Cerca
Close this search box.

22 Novembre 2024 14:04

Imperia: navetta senza conducente, impresa nel mirino dell’Antimafia. La nota del Comune. “Nessuna comunicazione ufficiale. Stiamo monitorando la situazione per evitare interruzione all’esecuzione dell’opera”

In riferimento alle notizie pubblicate relative ai lavori della nuova linea di TPL a Imperia, si rende noto che al momento nessuna comunicazione ufficiale è giunta al Comune di Imperia da parte degli organi competenti – Queste le parole del settore Lavori Pubblici del Comune di Imperia in merito alla notizia, pubblicata dal nostro giornale, dell’impresa vincitrice dell’appalto per la realizzazione della Navetta senza conducente, finita nel mirino dell’Antimafia.

Navetta senza conducente, impresa nel mirino dell’Antimafia. La nota del Comune

Tuttavia, alla luce di quanto emerso sugli organi di informazione, già nella giornata di venerdì 19 luglio 2024 la ditta mandataria, cioè quella incaricata della realizzazione delle prestazioni principali dell’appalto, ha inviato una propria nota alla ditta citata nei suddetti articoli di stampa, che è incaricata di opere secondarie. Nella nota sono stati richiesti ragguagli e chiarimenti sulla vicenda, nonché iniziative e misure di “self cleaning” adottate o che s’intendono assumere.

Attesa la delicatezza della situazione, è stato assegnato un termine di cinque giorni per la risposta. Nell’ipotesi di mancato riscontro, la ditta mandataria procederà all’estromissione dell’impresa dal raggruppamento.

Si specifica inoltre che l’aggiudicazione dei lavori è avvenuta secondo le norme della gara europea, aperta a tutti gli operatori, e che la ditta in questione era stata verificata anche sotto il profilo dell’Antimafia.

Il Settore Lavori Pubblici, in costante contatto con la direzione dei lavori, sta monitorando l’evolversi della vicenda, con l’obiettivo di evitare interruzioni all’esecuzione dell’opera, garantendo le tempistiche stringenti previste dai finanziamenti PNRR, nel pieno rispetto delle norme vigenti.

Condividi questo articolo: