23 Luglio 2024 13:32

Cerca
Close this search box.

23 Luglio 2024 13:32

Imperia: salta la “Notte di Stelle”, l’amarezza della Confcommercio. “Comune non ci ha dato permesso di chiudere via Bonfante. Era nel calendario degli eventi estivi”

È con grande rammarico che la Confcommercio di Imperia comunica l’annullamento della manifestazioneNotte di Stelle – Tintarella di Agosto”, in programma a Imperia per il prossimo 9 agosto.

“Questa decisione esula dalla volontà e dalle competenze di Confcommercio. L’annullamento deriva infatti dalla scelta dell’Amministrazione Comunale di non concedere la chiusura al traffico di via Bonfante, nella data del 9 agosto, con parere espresso per vie brevi dall’Assessore al Commercio Gianmarco Oneglio”.

Salta la “Notte di Stelle”: l’amarezza della Confcommercio

Spiega il Presidente della Confcommercio della Città di Imperia Marco Gorlero:Il nostro rammarico è anche rappresentato dall’entusiasmo che abbiamo registrato da parte degli aderenti alla manifestazione in programma ed alla buona riuscita della stessa lo scorso anno.

La chiusura al traffico di via Bonfante rappresenta una condizione essenziale per creare un centro storico uniforme ed adeguato ad una manifestazione che voleva essere una “festa” coinvolgente per i turisti, i visitatori e per tutte le attività commerciali interessate.

Pur comunque contrariati del diniego alla chiusura al traffico di via Bonfante anche per la prossima manifestazione Imperia Affari del 28 luglio, per quest’ultima abbiamo deciso di proseguire, essendo una giornata prettamente commerciale, con una filosofia differente rispetto alla Notte di Stelle del 9 agosto”.

Conclude Gorlero: “Non ha un precedente nella storia dell’organizzazione degli eventi di Confcommercio che venga posto un diniego a chiusure strade e quant’altro a pochi giorni data dall’evento stesso, senza giustificate motivazioni oggettive, a maggior ragione se le manifestazioni risultano essere state approvate nell’ottobre 2023 ed inserite a calendario degli eventi in programma nel 2024”.

Condividi questo articolo: