22 Dicembre 2024 23:01

22 Dicembre 2024 23:01

Imperia: operaio Rfi arrestato per ricettazione di rame. Il Tribunale non convalida, rimesso in libertà

Il Tribunale di Imperia, giudice Marta Maria Bossi, nella giornata di ieri, 23 luglio, non ha convalidato l’arresto per ricettazione di un 54enne operaio di Rfi, fermato, secondo l’accusa, mentre si accingeva a cedere 80 kg di rame.

Imperia: operaio Rfi arrestato, Tribunale non convalida

La Polizia Ferroviaria aveva arrestato il 54enne, dipendente di Rete Ferroviaria Italiana in servizio presso gli impianti del ponente ligure, al termine di una laboriosa indagine nell’ambito dei controlli straordinari denominati “Operazione Oro Rosso”

Secondo quanto ricostruito dalla Polfer, l’operaio da diverso tempo cedeva a titolo oneroso ingenti quantitativi di rame per un valore di svariate decine di migliaia di Euro. Al termine di mirati servizi di vigilanza e appostamento il 54enne è stato arrestato in flagranza di reato mentre si accingeva a cedere 80 chilogrammi di treccia in rame asportato presso depositi e cantieri R.F.I.

In aula, però, la giudice non ha convalidato l’arresto del 54enne, difeso dall’avvocato Manuela Sasso del foro di Imperia, rimettendolo in libertà e rimandando gli atti al Pubblico Ministero.

Condividi questo articolo: