Imperia. Questa mattina, in una lunga conferenza stampa, i Carabinieri di Imperia hanno presentato i risultati di un’indagine che ha portato al fermo, il 7 ottobre, di tre ragazzi albanesi accusati di spaccio di stupefacenti: A.B. 1988, pluripregiudicato recidivo, già arrestato quattro volte e molto conosciuto nel mondo delle discoteche imperiesi; R.G. del 1993, disoccupato e incensurato; E.N. Del 1989 disoccupato e incensurato. Oltre a loro è stato denunciato anche un 34enne italiano G.F. Che aveva però un ruolo marginale, essenzialmente da tramite.
In tutto sono stati segnalate 30 persone e circa 100 cessioni documentate, fra cui moltissime a minorenni che compravano soprattutto cocaina a prezzi che si aggirano intorno a 70 euro al grammo. I giovani che spacciavano al minuto cocaina, marijuana e hashish, operavano soprattutto a Pontedassio e si rifornivano a Savona e ad Albenga.
Cinquanta i militari impegnati nell’operazione che hanno perquisito decine di locali e hanno sottratto diverse decine di grammi di sostanza stupefacete e strumenti per il confezionamento della stessa.