Sopralluogo dei consiglieri di minoranza Ivan Bracco e Daniela Bozzano (PD) in regine Baitè, a Imperia. Nel mirino dei democratici lo stato di degrado in cui versa il quartiere e in particolare la zona dell’ex Skatepark.
Come si può vedere dalle immagini, l’area versa in uno stato di abbandono, con erba alta e detriti. I consiglieri, fanno sapere ai microfoni di ImperiaPost, hanno presentato una interrogazione da discutere nel corso del prossimo consiglio comunale.
Imperia: l’ex Skate Park di regione Baitè nel degrado, parla Ivan Bracco (PD)
“Siamo qua perché numerosi abitanti del quartiere di Baite ci ha contattato perché questa è una situazione che si prolunga ormai da tempo, da anni. Noi alcuni mesi fa avevamo fatto già delle segnalazioni al Comune per dare un attimo di ordine a questo quartiere, qua siamo nel campo e potete vedere le condizioni in cui in cui versa.
Questo è un campo dove i ragazzi del quartiere ogni tanto vengono a giocare, perché è uno spazio chiuso, dunque potrebbe avere un senso per il quartiere.
È tenuto, lo vedete voi in che condizioni. Io penso che per il comune non sia una questione di denaro, sia una questione di volontà, nel senso che venire e mandare su una squadra di operai a pulirlo e se nel caso chiuderlo e renderlo sicuro non ci vogliano dei denari, ci vuole solo una volontà e una considerazione dei quartieri.
Questo è un quartiere che ha molti abitanti e meritano rispetto come i cittadini che sono nel centro della città. Dunque chiediamo all’amministrazione di intervenire al più presto, di pulire questo campo perché è uno sfogo per il quartiere, di pulire intorno alla chiesa che è qua sotto che è in condizioni anche quella di abbandono. Le strade che salgono su in regione Baite sono abbandonate, uno sfalcio almeno una volta all’anno farebbe contenti gli abitanti e darebbe anche un po’ di sicurezza, visto che siamo in zona di campagna, per eventuali incendi, se c’è pulito, si può intervenire meglio”.
Regione Baitè nel degrado, Daniela Bozzano (PD) presenta una interrogazione
“Già in primavera abbiamo segnalato la situazione che non va per quanto riguarda lo sfalcio, perché ci sono tutte le strade, le stradine che sono da sfalciare. Abbiamo visto anche il campetto di skateboard, che è pieno di detriti. Quindi abbiamo fatto il focus su questa cosa e ultimamente abbiamo proprio nei giorni scorsi presentato una question time“.