Marco Scajola, assessore regionale, da sempre vicino al Presidente Giovanni Toti, è stato indicato fra i possibili successori alla presidenza della Regione in vista dell’ormai imminente campagna elettorale. Ma Scajola dribbla la questione e punta sul fare squadra.
Marco Scajola dribbla sulla possibilità di una sua candidatura a Presidente della Regione e punta sulla coesione della squadra
Spiega Marco Scajola: “In questi giorni si parla di tutto. Noi siamo abituati a pedalare, perché è dal 2015 che pedaliamo per questa Liguria. I risultati si vedono concretamente a Imperia, come in tutto il resto della Liguria, da Ventimiglia a Sarzana, perché l’Amministrazione Toti ha cambiato il volto del territorio, ha cambiato Il volto della Liguria. E il nostro lavoro sinergico di squadra, tra tutta la Giunta e tutta la maggioranza, ha portato quei risultati che penso che nessun ligure poteva solamente pensare nel 2015.
Siamo qui per lavorare continueremo a farlo. Ora aspettiamo che dopo questo gesto nobile, non dovuto, non scontato, ma nobile di Giovanni, di dimettersi, lui possa tornare presto libero, come è giusto che sia, a nostro avviso e potrà iniziare quindi un nuovo ragionamento e vedremo il da farsi.
Giovanni è ancora domiciliari quindi non abbiamo avuto modo di incontrarlo. Avremo modo di parlare avremo modo di fare le cose, ma in politica i tempi sono sempre stretti e quindi siamo abituati a pedalare. Faremo i ragionamenti giusti. Quello che certamente non vogliamo è che tutto il lavoro fatto in questi anni possa andare alle spine. Non vogliamo che la Liguria rischi di cadere nelle mani sbagliate, di una sinistra forcaiola, di una sinistra che anche qui a Imperia vediamo il tipo di opposizione che fa in Consiglio comunale, che in tutta la Liguria si è dimostrata incompetente e inconcludente. Quindi noi vogliamo che ci sia un progetto vincente che dia continuità e che dia forza al territorio“