23 Dicembre 2024 21:21

23 Dicembre 2024 21:21

Liguria al voto: Claudio Scajola boccia l’ipotesi di una candidatura a Presidente del nipote Marco. “Non ho dubbi, ci vuole altra roba”/Video

Il sindaco di Imperia Claudio Scajola, a margine dell’inaugurazione della pista ciclabile di Borgo San Moro, ha commentato le dimissioni del Presidente della Regione Giovanni Toti e la corsa per la scelta di un candidato Presidente del Centrodestra.

Claudio Scajola denuncia anche la “prevaricazione del potere giudiziario sul potere della libera scelta del popolo”

Dice Claudio Scajola: “Quando si dà la parola al popolo non si sbaglia mai. E’ una vicenda che ha degli aspetti inquietanti sul tema del rispetto delle istituzioni, perché c’è una prevaricazione del potere giudiziario sul potere della libera scelta del Popolo. Credo che questo argomento ormai da anni discusso abbia trovato grande eclatanza in questa occasione e che sicuramente dovrà essere posto rimedio.

Poi, oltre a questo, c’è necessità di riavvicinare gli elettori alle istituzioni e quindi il vecchio sistema di riunire i partiti tradizionali per decidere in solitaria è sorpassato. Mi pare di aver letto e di aver sentito che è una valutazione ormai molto condivisa. Quindi si deve aprire alle migliori personalità e ai programmi che ci sono in Liguria . Toti è un Combattente. Ha sofferto una situazione sicuramente complessa, ma credo che la decisione che ha preso sia stata saggia, l’unica possibile per lui e per la Liguria.

Secca la risposta di Claudio Scajola sull’ipotesi di una candidatura a Presidente del nipote Marco, assessore regionale di spicco.

Dice Claudio Scajola: “No, ci vuole altra roba. Non ho dubbi. Ci vuole la scelta di personalità che non abbiano avuto impegni in questa fase, ma che siano ben a conoscenza dei problemi della Liguria, con prestigio e professionalità unanimemente riconosciute“.

Condividi questo articolo: