Ordine di allontanamento per un cittadino straniero che bivaccava ubriaco sulla passeggiata mare di Diano Marina. A intervenire sono stati gli agenti della Polizia locale.
l’intervento disposto in base alle nuove disposizioni del Regolamento comunale per il decoro urbano
Nella giornata del 26 luglio la Polizia Locale di Diano Marina ha emesso un Ordine di allontanamento a carico di un cittadino straniero della Repubblica Ceca, colto in condizioni di ubriachezza a bivaccare sulla passeggiata mare, dove aveva creato un giaciglio per sé e il proprio cane, rendendo difficoltosa la fruizione dello spazio pubblico. Il provvedimento è stato applicato a seguito della recente modifica del Regolamento comunale di decoro urbano, che ha recepito le misure previste nei vari decreti sicurezza a garanzia della sicurezza urbana.
Il comando di Polizia Locale riferisce che in questo modo si cerca di contrastare i fenomeni di degrado urbano particolarmente ricorrenti in questo periodo dell’ anno. In caso di inottemperanza agli ordini di allontanamento è previsto l’intervento del Questore, che può applicare la misura del Daspo urbano a carico dell’ interessato.