26 Dicembre 2024 10:03

26 Dicembre 2024 10:03

Diano Arentino: cittadini inferociti, “noi senz’acqua dopo un mese che segnaliamo una perdita e nessuno interviene”

Sono a dir poco inferociti alcuni cittadini di Diano Arentino, che si sono visti razionare l’acqua per carenze idriche, nonostante da un mese segnalino perdite sul territorio, senza che nessuno intervenga.

Sotto accusa Rivieracqua. I tecnici avrebbero risposto che la situazione non era urgente e vi erano altri interventi più importanti

Gli abitanti di Diano Arentino hanno evidenziato alla nostra redazione, foto alla mano, di aver segnalato per un mese a Rivieracqua la presenza di una copiosa perdita idrica a Villaggio Merea. Secondo i cittadini, Rivieracqua, oltre a non disporre alcuni intervento, avrebbe risposto di avere altri interventi più urgenti a cui pensare.

Dicono gli abitanti di Arentino: “La colpa se manca l’acqua non è di chi ha la piscina o innaffia il giardino, ma di una inesistente gestione del problema, che tutti gli anni si ripropone e non viene mai risolto. Anzi, chi ha la piscina ha la fortuna di potersi lavare quando viene sospesa l’erogazione idrica dell’acquedotto. Tutti gli anni è la stessa storia. Servono investimenti per attuare interventi serie e concreti per cambiare una tubatura chiaramente vecchia e logora“.

Condividi questo articolo: