28 Luglio 2024 12:18

Cerca
Close this search box.

28 Luglio 2024 12:18

San Bartolomeo al Mare: Lenny Jay incanta il pubblico della festa dei Rebattabuse, con il suo tributo a Michael Jackson/Foto e Video

Di particolare rilievo nella scaletta della Festa dei Rebattabuse l’esibizione di sabato sera di Lenny Jay, artista in tournée sui più grandi palchi d’Europa e dell’America del Sud, che ha portato a San Bartolomeo al Mare il suo tributo a Michael Jackson, preceduto dall’esibizione della Nosmet rock band.

Lenny Jay è considerato uno dei migliori tributi mondiali all’indimenticabile Re del Pop

Il suo spettacolo “This is Michael” è stato riconosciuto ufficialmente dalla famiglia Jackson come uno dei migliori tributi mondiali all’indimenticabile Re del Pop. E una folla immensa sabato sera a San Bartolomeo al Mare è rimasta letteralmente incantata davanti alla bravura di Lenny Jay e della sua band.

I Rebattabuse sono attivi ormai da 11 anni e hanno dedicato tutto il loro impegno per portare a compimento opere di beneficienza sul territorio e anche a sostegno dell’ospedale Gaslini di Genova.

Sottolinea il sindaco di San Bartolomeo al Mare Filippo Scola: “Rebattabuse, 11 anni di storia, ragazzi impagabili, grandissimi lavoratori. Quello che danno al paese quello, che riescono a dare ogni anno ci sorprende sempre di più. Dobbiamo cercare, noi politici, di dare a loro più spazio e dare noi qualche contributo in più a loro per poter fare e creare questi eventi, che sono che sono legati sostanzialmente alla solidarietà verso il prossimo e quindi congratulazioni a loro, solo a loro e al loro volontariato, per il bene che vogliono al territorio”.

 Stefano Bregolin Presidente dei Rebattabuse

Dice Stefano Bregolin: “In 11 anni di questa festa si riusciti a donare 75 mila euro tra beni e e soldi, donazioni, seguendo quello che sono i fabbisogni locali e soprattutto i bisognosi. Tutto questo cinema qua che facciamo è tutta beneficenza. Siamo partiti nel 2010, poi siamo cresciuti e crescendo abbiamo fatto dei figli e ci siamo resi conto che una realtà come il Gaslini, che noi abbiamo vicino è fondamentale. Sono persone meravigliose, che lavorano benissimo ed è giusto aiutarle per il bene di tutti.

Per fortuna negli anni la cosa ha preso piede ed è diventato praticamente un evento, perché la gente viene primo perché mangia bene e con la cucina non badiamo a spese. E’ diventato evento Forst del Nord Italia quest’anno e quindi cerchiamo sempre dei gruppi molto validi, che attirano i giovani. Abbiamo avuto la fortuna di avere la possibilità di avere qua questo personaggio, che fa questa cover band di Michael Jackson ed è stato riconosciuto dalla famiglia Jackson e quindi ha avuto un successo allucinante ed è stato molto bravo e farà uno spettacolo eccezionale“.

Sandro Dallorso medico del Gaslini di Genova

Spiega il dottor Sandro Dallorso: “Abbiamo tante persone che ci vogliono bene. I Rebattabuse sono uno dei gruppi che ci vuole bene ed è stata una scoperta quasi casuale per noi, perché tramite amici di amici si sono messi in contatto con noi, nello specifico con l’assistenza domiciliare del Gaslini, per per metterci a disposizione una cifra non indifferente l’anno scorso e anche quest’anno, per l’acquisto di materiale o anche semplicemente per una donazione che ci aiuta a fare meglio il nostro lavoro. Non che ci manchino le risorse, ma sappiamo bene che quel qualcosa in più è sempre utile per i bambini e per le famiglie, che, come si sa, al Gaslini spesso sono famiglie che vengono da fuori Genova, da fuori Liguria e una buona parte anche da fuori Italia e quindi i bisogni sono tanti e associazioni come queste, con il loro entusiasmo e con la loro raccolta fondi ci aiutano a fare al meglio il nostro lavoro.

Quindi è stata una scoperta piacevole già l’anno scorso e quest’anno si è ripetuta e non potevamo non venire a vedere, a toccare con mano una realtà entusiasmante, bella, piacevole, come ce ne sono tante in Italia e come ce ne vorrebbero tante e che appunto ci aiuta quotidianamente a fare meglio il nostro lavoro”.

Il saluto di Lanny Jay al pubblico di San Bartolomeo al Mare

Condividi questo articolo: