23 Novembre 2024 02:57

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 02:57

Lucinasco: “Concerti sul Lago”, sabato 3 agosto appuntamento con canti e racconti dal Brasile /Il programma

In breve: Un magico viaggio musicale in terre brasiliane

Il prossimo appuntamento con la rassegna Concerti sul Lago è per Sabato 3 agosto ore 21.00, con ToRio, trio di canti e racconti dal Brasile: Valbilene Coutinho la Voce, Fabrizio Forte alla Chitarra 7 corde e Gilson Silveira alle Percussioni. L’appuntamento è sul sagrato della Chiesa di Santo Stefano (sul lago), a Lucinsco.

Lucinasco: Concerti sul Lago, sabato 3 agosto trio di canti e racconti dal Brasile

Imperdibile il concerto di sabato 3 agosto, per gli amanti della buona musica brasiliana. La nota cantante brasiliana Val Coutinho, ormai nota al pubblico italiano per la spontaneità e la grinta con la quale interpreta il repertorio popolare brasiliano, sabato sera si presenterà a Lucinasco con un nuovo progetto, il ToRio Trio.

Ad accompagnarla in questo meraviglioso viaggio, fatto di samba, bossanova, choro e tanti altri ritmi brasiliani, due musicisti che si conoscono da anni e collaborano costantemente. Alle percussioni il brasiliano Gilson Silveira, musicista esperto che vanta innumerevoli collaborazioni, conoscitore del repertorio brasiliano, cofondatore del Mitoka samba a Milano e poi del comunicato samba a Torino e alla chitarra classica 7 corde il chitarrista Italiano Fabrizio Forte, o come qualcuno lo chiama “Zetu Forte, brasiliano nel ritmo” , ormai da tempo noto per il suo impegno nella divulgazione della musica popolare brasiliana in Italia.

Sarà un viaggio da fare insieme, che attraverso alcuni dei brani più belli della tradizione popolare brasiliana, ci porterà, così come solo la musica sa fare, come per magia, proprio lì, in Brasile.

Prossimo appuntamento con la rassegna concerti sul lago: Sabato 17 agosto ore 21.00 Chiesa Santi Stefano e Antonino (nell’antico borgo) Lucinasco “Le voci d’Oro” Omaggio ai grandi evirati Florent Rami – Controtenore Benoît Dumon – Controtenore Axel Pojaghi – Violoncello Marcello Formenti – Organo e Clavicembalo

Condividi questo articolo: