28 Dicembre 2024 04:41

28 Dicembre 2024 04:41

Imperia: spinge agente di Polizia giù dalle scale e aggredisce i colleghi, arrestato 33enne

Un 33enne peruviano è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Imperia con l’accusa di resistenza e lesioni dopo aver aggredito i poliziotti intervenuti presso la sua abitazione, in via IV Novembre, a Imperia.

Imperia: 33enne arrestato dalla Polizia per resistenza e lesioni

Secondo l’accusa, il 33enne avrebbe costretto uno dei quattro agenti intervenuti a estrarre il taser dopo aver impugnato, minacciosamente, un oggetto non ben identificato nella mano destra. Successivamente avrebbe colpito un secondo agente causandone la caduta dalle scale del pianerottolo per una intera rampa e cagionandogli lesioni personali, consistite in una infrazione traumatica sacrale, giudicate guaribili in 30 giorni. Il 33enne avrebbe anche colpito un terzo agente con una gomitata al costato sinistro, mentre avrebbe cinto il polso sinistro e strattonato più volte un quarto agente prima di essere immobilizzato.

In aula, in Tribunale a Imperia per la direttissima, il 33enne, difeso dall’avvocato Fabrizio Cravero, si è scusato con gli agenti, dichiarandosi pentito per l’accaduto. Il giudice Antonio Romano ha convalidato l’arresto e disposto per il sudamericano il divieto di dimora in provincia di Imperia.

 

Condividi questo articolo: