“Ho dell’antrace in un barattolo, venite”: una telefonata al 112 il numero unico per le emergenze, passata immediatamente ai Vigili del Fuoco ha fatto scattare l’allarme nel pomeriggio di oggi in via felice Musso nella zona di Oliveto.
La sostanza sarà analizzata in un laboratorio dell’Asl. Resta anche da chiarire da dove provenga
A quanto si è potuto apprendere a dara l’allarme sarebbe stato un ragazzo che avrebbe detto di avere la pericolosissima sostanza in un barattolo di vetro tenuto sotto al letto. Lo stesso ha poi consegnato il barattolo ai Vigili del fuoco, intervenuti insieme a una pattuglia della polizia e a un’ambulanza, presente a scopo precauzionale.
Il barattolo è stato preso in consegna dai Vigili del fuoco che, con le cautele del caso, lo hanno trasferito all’istituto zooprofilattico di Torino, specializzato per questo tipo di analisi, per accertare effettivamente di che sostanza si tratti. Vi sono infatti molti dubbi sul fatto che possa essere effettivamente antrace, la pericolosa sostanza tossica già usata in passato per mettere a segno attentati.
Sempre in base a quanto si è potuto apprendere, il ragazzo non avrebbe saputo dare spiegazioni circa la provenienza del barattolo con la sostanza sospetta e sono ora in corso accertamenti.