“L’intenzione dell’amministrazione è chiara da tempo, in modo scientifico il sindaco sta tentando di portare alla chiusura il porto commerciale di Oneglia. Condivido le preoccupazioni dei lavoratori che ieri si sono mobilitati e mi impegno a dare loro voce – Queste le parole del consigliere di minoranza a Imperia Ivan Bracco, in merito alle proteste di “Camalli”, gli storici lavoratori del porto commerciale di Oneglia.
“Come più volte ho evidenziato in consiglio comunale e tramite gli organi di stampa locali lo scopo dell’amministrazione è quello di appropriarsi delle concessioni demaniali dell’area per regalarla, come avvenuto per il bacino di Porto Maurizio, a un privato.
È indispensabile che il porto di Oneglia mantenga la propria vocazione multifunzionale, turistica e commerciale. Il porto costituisce una realtà che, se valorizzata può creare sviluppo e nuovi posti di lavoro concreti. E proprio nell’ottica di rilanciare l’attività, da cui trarrebbe beneficio l’intera città, si presenterà alla città un progetto, di cui si è interessato anche il consigliere regionale Enrico Ioculano, di sviluppo reale e possibile che possa attrarre nuovi investimenti e posti di lavoro”.