Ivan Bracco, consigliere comunale di minoranza a Imperia, interviene con una nota in merito alle licenze Taxi.
Imperia: Taxi, la nota del consigliere Bracco
“Delle dodici licenze taxi messe a disposizione dall’Amministrazione, dopo la recente modifica del regolamento, solo quattro sono state assegnate. Tra le nuove licenze, per altro, nessuna è riservata ad auto attrezzate per il trasporto di disabili, come invece previsto dall’Autorità di regolazione dei trasporti.
Ad oggi i taxi della città si ritrovano a dover sopperire alle gravissime carenze del trasporto pubblico locale, di cui quotidianamente riceviamo lamentele da parte degli utenti. Le nuove licenze solo in una minima parte potranno apportare migliorie al servizio.
Come più volte sottolineato dagli stessi operatori, il Comune per facilitare il lavoro della categoria, dovrebbe farsi carico di istituire un centralino che permetterebbe di impiegare al meglio le risorse”.
È compito del Comune investire affinché il servizio sia adeguato alle richieste di cittadini e turisti, magari tagliando le spese destinate allo staff personale del sindaco o alle auto blu di primo cittadino e assessori.