Anche quest’anno da venerdì 9 a domenica 11 agosto a San Bartolomeo al Mare in Piazzale Olimpia presso il campo Sportivo, si terrà la consueta Festa del Popolo organizzata dalla federazione provinciale del Partito della Rifondazione Comunista (PRC ) -Sinistra Europea.
Tre serate di incontri, dibattiti, cucina, bar, musica e ballo
Tre serate di incontri, dibattiti, cucina, bar, musica e ballo; nei vari gazebo saranno presenti associazioni , stand di libri, artigianato di Cuba. Campo giochi per ragazzi. Ingresso gratuito. Presso gli stand si potrà firmare per il Referendum di abrogazione della legge sull’autonomia differenziata.
Sul palco ci saranno i dibattiti dalle 19,30 alle 21:
Venerdì 9 agosto “Per un’amministrazione pubblica più vicina ai bisogni dei cittadini e rispettosa di ambiente e territorio “ . Interverranno alcuni amministratori locali .Introduce Mariano Mij , segretario prov del PRC ; modera la compagna Maria Sepe , segreteria prov PRC.
Sabato 10 agosto il titolo del dibattito sarà “ Quale lotta per pace e giustizia sociale contro la povertà , contro la guerra e le politiche di riarmo “. Ne discutiamo con Ezio Locatelli resp organizz PRC , Claudia Rancati e Jacopo Ricciardi cosegretari regionali del PRC. Modera Alberto Gabrielli , segreteria prov PRC.
Domenica 11 agosto con la segretaria del circolo imperiese dell’associazione di Amicizia Italia – Cuba Idalmis Lawrence, si parlerà di Cuba stretta nella morsa del Bloqueo degli USA contro tutte le risoluzioni ONU.
Quindi dalle ore 21 di venerdì 9 e sabato 10 agosto musica e ballo liscio con il gruppo Bayla Band; mentre domenica 11 agosto musica caraibica e ballo latino americano con Arsenio DJ Mister Cuba e il sassofonista cubano Ricardo (Rikysax).
Ringraziamo già da subito tutti i compagni, amici e simpatizzanti che da giorni lavorano volontariamente per l’organizzazione e la realizzazione di questa festa. Ringraziamo anche gli esercizi commerciali del Golfo Dianese e dei Comuni limitrofi che troverete sul volantino . Ringraziamo il Comune di San Bartolomeo al Mare per il luogo messo a disposizione e la FIDAS donatori di sangue per averci messo a
disposizione le dotazioni della cucina.