Una ventina di turisti nei giorni scorsi ha attesto invano per ore l’arrivo del medico all’ambulatorio del servizio di Guardia Medica Turistica istituito dall’Asl imperiese a Diano Marina. Una situazione che si era già verificata anche nelle settimane passate e che ha mandato su tutte le furie gli utenti.
Turisti furenti per il mancato funzionamento del servizio di Guardia Medica Turistica a Diano Marina
Dicono i turisti esasperati e inferociti: “Il servizio di Guardia Medica Turistica a Diano Marina è stato di fatto interrotto, senza che vi fosse alcuna segnalazione in merito. Eravamo oltre venti cittadini e turisti ad attendere e nonostante varie telefonate non è stato preso alcun provvedimento. Abbiamo atteso invano l’arrivo del medico per tutto il pomeriggio.
E’ una situazione scandalosa. Abbiamo fatto varie telefonate effettuate al Dipartimento territoriale di Imperia dell’Asl e ci hanno rimbalzato al numero verde della Guardia Medica, che non ha risposto in quanto non attiva negli stessi orari della Guardia Medica Turistica. Alla richiesta di essere posti in contatto con il direttore sanitario, le risposte sono state altrettanto evasive e solo dopo insistenza da parte dei presenti è stato “sfacciatamente” riferito che il medico di turno aveva avuto un inconveniente e che questo ha impedito l’erogazione del servizio pubblico. E questo ci è stato detto poco prima delle 19, quando il servizio in questione dovrebbe essere attivo dalle 17 alle 19″.
Aggiunge una turista torinese: “Mio figlio aveva male ad un orecchio e quindi mi sono recata al Punto di visita turistico di Diano Marina, tanto pubblicizzato. Sono stata tutto il pomeriggio ad aspettare inutilmente che arrivasse un medico, senza nessuno a cui potermi rivolgere, per avere almeno delle informazioni. Una cosa vergognosa“.