Alcuni cittadini hanno segnalato le condizioni di grave abbandono e degrado in cui versa Parco Robinson a Castelvecchio. La struttura, un tempo impiegata anche da società sportive per allenamenti ed eventi, oggi è caratterizzata da erbacce e sporcizia.
Immondizia ovunque, furgoni che sembrano abbandonati e spogliatoi quasi completamente distrutti dai vandali
I cancelli di Parco Robinson sono stati da tempo divelti e la struttura è alla mercè di vandali e vagabondi. Il prefabbricato che ospitava gli spogliatoi e i bagni per gli atleti è stato quasi completamente distrutto ed è pieno di ogni sorta di immondizia, con liquami che fuoriescono da un lato della struttura.
La presenza di innumerevoli bottiglie di birra vuote sia all’interno degli ex spogliatoi che nei piazzali esterni lascia pensare che l’area sia spesso utilizzata per fare feste o bivaccare. Nello spazio antistante il campetto sportivo, anch’esso pieno di erbacce e rifiuti, sono parcheggiati numerosi camion e furgoni, molti dei quali appaiono abbandonati, o comunque inutilizzati da tempo.
I cittadini che si sono rivolti alla nostra redazione chiedono un intervento da parte dell’Amministrazione comunale, affinché la struttura possa tornare a rivivere e non essere più un punto di riferimento per vandali e vagabondi.