Giovanni Lazzarini, consigliere comunale di maggioranza a Imperia interviene con una nota stampa per rispondere all‘interrogazione presentata dai consiglieri di opposizione del PD, Ivan Bracco e Daniela Bozzano, in merito agli schiamazzi notturni e ai bivacchi in spiaggia.
Lazzarini replica ai consiglieri Bracco e Bozzano (PD)
L’interrogazione dei consiglieri del PD per schiamazzi notturni e bivacchi non autorizzati è legittima. Ma chiedo ai consiglieri se sanno in che mese siamo. Agosto i turisti , da loro sempre messi in discussione , arrivano hanno il desiderio di vivere , specialmente con il caldo di questi tempi, all’aperto.
Nelle spiagge e nelle città dell’adriatico in questi periodi sono pieni di vita ma non li chiamano schiamazzi. Il controllo da parte dei vigili urbani risulta efficace e numeroso.
Mi stupisco della consigliera Bozzano , che per anni ha comandato il nucleo dei vigili urbani di Diano Marina come in questo periodo la popolazione aumenti e cosi anche il rumore cittadino. Poi capita che il residente non apprezzi molto il caos, ecco che arrivano le richieste di aiuto che i consiglieri di minoranza cavalcano. Penso che in tutto ci voglia il buon senso , siamo una citta turistica e si devono fare controlli perché non ci sia delinquenza e schiamazzi altre misura , ma un po’ di tolleranza direi che sia d’obbligo“.