23 Dicembre 2024 19:25

23 Dicembre 2024 19:25

Diano Marina: super finale per l’EMD Festival, quattro spettacoli in 12 giorni. Sabato 17 agosto a Villa Scarsella l’Alter Echo String Quartet /Il programma

Super finale, nella seconda metà di agosto, per il 13° Emd Festival di Diano Marina. In meno di due settimane andranno in scena i quattro rimanenti appuntamenti (di generi decisamente diversi tra loro, ma tutti di grande qualità) della prestigiosa rassegna che dal 2012 trova casa nell’accogliente parco di Villa Scarsella, vero e proprio teatro all’aperto, nel centro cittadino. Come si conviene per le occasioni importanti, i biglietti sono numerati: per assicurarsi il posto migliore tra quelli ancora disponibili è bene prenotare. La prevendita è effettuata presso l’ufficio Emd di via Cavour 30, a Diano Marina, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12.30 (escluso festivi), e presso Gianna Viaggi a San Bartolomeo al mare. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere anche ai seguenti recapiti: 351.4221860 (anche whatsapp), info@emdfestival.it.

Dopo il pienone e il grande successo fatti registrare la scorsa settimana dallo show del Tullio De Piscopo, sabato 17 agosto a salire sul palcoscenico di Villa Scarsella sarà l’Alter Echo String Quartet, formazione composta da quattro brillanti ed affascinanti musiciste, rientrate nei giorni scorsi da una fortunata tournée in Sardegna. Il titolo del loro spettacolo è Barock, un intrigante viaggio nella magia della musica, dal Barocco ai giorni nostri, unendo classica e rock, due stili musicali totalmente differenti, sia dal punto di vista storico che da quello armonico, concezione che è nel dna di questo quartetto. Le protagoniste saranno Marta Taddei (violino), Noemi Karamas (violino), Roberta Ardito (viola) e Rachele Rebaudengo (violoncello), le quali possono vantare presenze a grandi eventi, anche all’estero, e collaborazioni con artisti del calibro di Ennio Morricone, Andrea Bocelli, Pooh, Elodie, Mario Biondi, Roby Facchinetti, Francesco Baccini, Il Volo, Raphael Gualazzi.

Giovedì 22 (la prevendita prosegue spedita) toccherà al Queen Tribute Show di Break Free, band italiana (spesso impegnata all’estero) che viene considerata la numero 1 in Europa tra quelle che ripropongo i brani dello straordinario gruppo guidato da Freddie Mercury. Si proseguirà sabato 24 con il tradizionale appuntamento con l’operetta, con la versione integrale di Al Cavallino Bianco, capolavoro di Ralph Benatzky, portato in scena dalla Compagnia Musica Teatro Novecento, una delle più importanti d’Italia, per finire giovedì 29 con L’Anima del tango, omaggio ad Astor Piazzolla da parte dell’ensemble Dodecacellos, diretta dal maestro Andrea Albertini.

Questi i dettagli dei quattro spettacoli che nella seconda metà di agosto completeranno la 13a stagione dell’Estate Musicale Dianese Festival.

Sabato 17 agosto

Barock… viaggio nella musica, dal barocco al rock

Con il quartetto d’archi Alter Echo String Quartet: Marta Taddei (violino), Noemi Karamas (violino), Roberta Ardito (viola), Rachele Rebaudengo (violoncello)
Posto unico: 15 euro

Giovedì 22 agosto

Queen Tribute Show – Tributo ai Queen
Concerto-spettacolo dei Break Free (Giuseppe Malinconico, Paolo Barbieri, Kim Marino e Sebastiano Zanotto)

Primo settore: 25 euro – Secondo settore: 20 euro

Sabato 24 agosto

Al Cavallino Bianco – operetta in due atti di Ralph Bénatzky
Interpreti: Domingo Stasi (Leopoldo), Cristiano Scilla (Gioseffa), Alessandro Brachetti (Sigismondo Cogoli), Silvia Felisetti (Claretta H.), Domenico Menini (Piergiorgio Bellati), Federica Venturi (Ottilia Bottazzi), Fulvio Massa (Petronio Bottazzi), Stefano Orsini (prof. Hinzelmann).
A cura della Compagnia Teatro Musica Novecento. Orchestra Cantieri d’Arte diretta da Stefano Giaroli. Regia: Alessandro Brachetti. Coreografie: Salvatore Loritto.

Primo settore: 24 euro – Secondo settore: 20 euro

Giovedì 29 agosto

L’Anima del Tango – Omaggio ad Astor Piazzolla

Ensemble Dodecacellos – Direttore: Andrea Albertini
Posto unico: 15 euro

Per tutte le seratebiglietti ridotti Under 14 (nati/e dal 2010 in poi): 10 euro

Condividi questo articolo: