23 Dicembre 2024 17:28

23 Dicembre 2024 17:28

Imperia: liquami fognari in via Romita da una settimana, l’esasperazione dei residenti. “Nessuno interviene, non si può vivere così” / Foto e video

Da domenica 11 agosto, una fuoriuscita di liquami fognari in via Romita a Porto Maurizio sta generando malumori e polemiche tra i residenti. Nonostante le segnalazioni, la situazione è rimasta invariata per una settimana e gli abitanti, esasperati, hanno deciso di rendere pubblico il problema nella speranza che venga risolto il più presto possibile.

Imperia: liquami fognari in via Romita da una settimana, l’esasperazione dei residenti

“Da domenica 11 agosto in via Romita 16 a Porto Maurizio, sgorga ininterrottamente la fogna in mezzo alle case – spiegano – Abbiamo segnalato il problema alla Polizia Municipale in Piazza Ricci il 12 agosto, poi visto che la nostra segnalazione non è stata presa in considerazione, il giorno 14 agosto ci siamo nuovamente recati dai vigili urbani che ci hanno fatto contattare personalmente “Rivieracqua” tramite mail da cui non abbiamo ottenuto nessun risultato.

Ieri, 16 agosto, dopo ricerche condotte dagli stessi abitanti della zona, siamo riusciti a contattare l’amministratore del condominio ma purtroppo non abbiamo nuovamente risolto.

Tutt’ora da come si può vedere dalle immagini, ci troviamo nella fogna ancora aperta e in mezzo ad un pantano di escrementi a cielo aperto in mezzo alle case. Per non parlare del forte tanfo contornato da mosche che ci costringe a tenere le finestre chiuse con 30 gradi, col rischio di portare in casa malattie attraverso le scarpe sporche (dovendoci forzatamente camminare sopra per entrare in casa). Le chiazze bianche che si vedono sull’asfalto è carta igienica e escrementi.
I residenti della zona sono esausti della situazione
.

Condividi questo articolo: