“Il Parroco sa quello che fa”. Taglia corto il Vescovo di Albenga Imperia Monsignor Guglielmo Borghetti in merito alla vicenda del Parroco di Aurigo e Conio, Don Jean Pierre Vinciguerra, che ha annunciato dal pulpito della chiesa di Poggialto di voler celebrare nella frazione soltanto tre messe all’anno, per carenza di fedeli e di offerte.
Monsignor Guglielmo Borghetti getta acqua sul fuoco: “Questione meramente parrocchiale. Non mi sembra debba essere enfatizzata”
Don Vinciguerra, che ha sempre celebrato la messa una volta al mese a Poggialto, frazione di Aurigo, d’ora in poi garantirà le celebrazioni soltanto per Sant’Apollonio, San Bernardo e Madonna del Rosario e garantirà la celebrazione di garantiti funerali e matrimoni.
Sottolinea il Vescovo Monsignor Guglielmo Borghetti alla nostra redazione: “Il Parroco sa quello che fa e se prende delle decisioni vuol dire che ha le sue buone ragioni per prenderle. È una questione meramente parrocchiale, che non mi sembra debba essere così enfatizzata”.
Resta il fatto che la decisione del Parroco di Aurigo e Conio ha lasciato l’amaro in bocca ai fedeli di Poggialto, per lo più anziani.