“Da circa due mesi, al pomeriggio, saltano molte corse dei bus e sono costretta ad aspettare ore sotto al sole cocente”. Stanca dei continui disservizi per quanto riguarda il trasporto pubblico, una 66enne, invalida civile, ha deciso di rivolgersi al nostro giornale per rendere pubblica la situazione. Disservizi che, come verificato sul posto, sono molto sentiti anche da moltissimi altri cittadini e turisti.
Avvicinata dal nostro cronista, la 66enne ha spiegato che “molto spesso la corriera per raggiungere Diano Marina (la Sanremo-Andora) non passa o passa solo dopo molte ore con forte disagio per chi aspetta, visto che le pensiline (l’unico posto dove potersi sedere) non riparano minimamente dai raggi del sole o dalla pioggia“.
“Finito di lavorare – racconta – arrivo in Piazza Dante verso le 16.10 e attento l’autobus per poter tornare a casa mia. Il tabellone indica che la prossima corsa per Diano è alle 16.35 ma, quasi ogni giorno, non passa e mi tocca aspettare ore. Ieri, ad esempio, è arrivata puntuale, ma è un’eccezione rispetto alle numerose volte che mi trovo a dover attendere per troppo tempo.
Parlando con gli autisti sono riuscita a capire che la Riviera Trasporti è sotto organico di circa 20-25 autisti. Ho esposto la situazione più volte alla Provincia di Imperia, senza alcun risultato“.
Sono moltissime le segnalazioni che, quasi quotidianamente, arrivano alla nostra redazione per disagi simili.