Attimi di tensione in mare ad Andora per il ritrovamento di una barca alla deriva. Nessuno era presente a bordo. L’allarme è scattato nella giornata di ieri, 22 agosto, da parte dei familiari che non hanno visto tornare il proprietario dell’imbarcazione.
Sul posto la Guardia Costiera ha mobilitato anche due elicotteri, ma per ora del corpo dell’uomo, L.N. di 59 anni, nessuna traccia.
Andora: giallo in mare per una barca alla deriva
L’imbarcazione da pesca è stata rinvenuta vicino agli scogli ad Andora con il Motor Guide elettrico ancora inserito, si tratta di un dispositivo usato dai pescatori per mantenere la barca ferma sul posto. Nessuna traccia di incidente, l’ipotesi è che l’uomo possa essere caduto in mare per via di un malore o trascinato in acqua da un tonno preso all’amo.
Indagini sono in corso da parte della Guardia Costiera, mentre proseguono le ricerche in mare anche con l’ausilio di elicotteri di Vigili del Fuoco e Capitaneria. L’imbarcazione, intanto, è stata trainata in porto per gli accertamenti del caso.
L’uomo scomparso, un 59enne di Torino era solito venire a Imperia per vacanza. Era appassionato di pesca e molto conosciuto tra i pescatori dilettanti di Borgo Marina.