“Il bilancio dell’edizione 2024 della Notte Bianca di Porto Maurizio è estremamente positivo e ricco di spunti per il futuro”. Lo evidenzia Riccardo Caratto, presidente del Civ e organizzatore dell’evento.
Migliaia di persone per l’evento di un solo giorno più partecipato della città di Imperia
Spiega Caratto: “E’ stata un’edizione spettacolare quella della Notte Bianca dì Imperia andata in scena sabato 17 agosto, probabilmente la più partecipata dal 2007 ad oggi. Oltre duemila persone solo in piazza Mameli per il concerto dei 25 anni della Combriccola del Blasco, con la partecipazione straordinaria di Andrea Braido, ma tutte le 12 postazioni musicali hanno registrato il tutto esaurito.
Un dato particolarmente significativo: il bus navetta che collegava il park Conad al blocco di sicurezza di via Martiri della libertà (poche centinaia di metri) ha percorso 87 chilometri. Un ringraziamento particolare a chi (Istituzioni e soci del civ Consorzio Porto Maurizio) ha contribuito a far si che la Notte Bianca di Imperia si confermi di gran lunga la manifestazione di un giorno più frequentata della città. Solo qualche giorno di attesa per l ufficializzazione della data della “significativa” diciottesima edizione“.
Fra le novità di quest’anno spicca sicuramente il collegamento con Saint-Léonard un quartiere di Montreal, che potrebbe segnare l’avvio di un gemellaggio con il quartiere della città canadese legato al Patrono di Imperia, San Leonardo da Porto Maurizio.