23 Dicembre 2024 03:41

23 Dicembre 2024 03:41

Imperia: nuovo concorso pubblico per l’assegnazione di 4 ulteriori licenze taxi. “Per migliorare il servizio occorre aumentare numero mezzi”

In breve: Al precedente concorso erano pervenute 7 domande, 4 risultati idonei attiveranno il servizio entro la fine di settembre.

Nuovo bando per l’assegnazione di 4 ulteriori licenze taxi da parte del Comune di Imperia. I dettagli del nuovo bando, che saranno pubblicati nei primi giorni di settembre sul sito ufficiale del Comune, prevedono premialità per i candidati disposti ad acquistare veicoli attrezzati per il trasporto di persone con gravi disabilità motorie.

L’iniziativa fa seguito al concorso pubblico avviato lo scorso marzo per l’assegnazione di 8 licenze taxi, delle 12 autorizzate dall’Autorità Trasporti, con l’obiettivo di migliorare il servizio di trasporto nella città di Imperia.

Al precedente concorso erano pervenute 7 domande, 4 risultati idonei attiveranno il servizio entro la fine di settembre.

Come indicato dall’Autorità Trasporti, per migliorare significativamente il servizio, oggetto di continue lamentele da parte di cittadini e turisti, è necessario incrementare il numero di taxi disponibili. Inoltre, la gestione del servizio tramite un’applicazione di geo-localizzazione con numero unico rappresenta un passo avanti fondamentale verso un sistema di trasporto più moderno, efficiente e accessibile. Per garantire una partecipazione il più ampia possibile, abbiamo deciso di mantenere il bando aperto per un periodo più lungo, permettendo così a tutti gli interessati di acquisire i requisiti necessari”, commenta l’assessore al Trasporto Pubblico Gianmarco Oneglio

Si ricorda che i requisiti tecnico-professionali necessari per partecipare al bando sono: possesso della patente di guida di categoria B con il relativo certificato di abilitazione professionale e iscrizione nel “Ruolo dei conducenti di veicoli o natanti adibiti ad autoservizi pubblici non di linea, tenuto dalla C.C.I.A.A. di Riviere di Liguria.

Condividi questo articolo: