27 Agosto 2024 19:20

Cerca
Close this search box.

27 Agosto 2024 19:20

Diano Marina piange la scomparsa di Daniele Faggio storico bidello e appassionato di MTB. Si è spento all’età di 78 anni /Il cordoglio

In breve: funerali saranno celebrati mercoledì 28 agosto, alle ore 15, presso la chiesa parrocchiale di Diano Marna.

Diano Marina in lutto per la scomparsa di Daniele Faggio bidello e appassionato di Mountain Bike. Faggio si è spento all’ospedale di Imperia, all’età di 78 anni, dopo una breve malattia.

Vedovo da tempo, Faggio lascia il figlio Andrea. I funerali saranno celebrati mercoledì 28 agosto, alle ore 15, presso la chiesa parrocchiale di Diano Marna.

L‘amico Roberto Guidarini lo ricorda con una nota di cordoglio: “È stato un uomo buono, giusto, generoso. Ha vissuto con gioia e con passione, sempre umile e disponibile verso il prossimo. In Paradiso lo stavano aspettando con impazienza ma nessuno di noi, qui, avrebbe voluto lasciarlo partire, tanto gli volevamo bene. Nelle gare di Mountain bike il suo nome di battaglia era “Io ci sono sempre”, e così sarà: finché vivremo sarai sempre nei nostri cuori”.

Lo ricorda anche il suo gruppo di bicicletta, il “Biciclando Team“: questa mattina ci ha lasciato il nostro caro amico Daniele Faggio, da tutti conosciuto come Tartaruga, parte del Team dal 2001. Con il cuore pieno di dolore ci stringiamo a suo figlio Andrea.

Faggio, che aveva 78 anni, si è spento all’ospedale di Imperia lunedì 27 agosto dopo breve malattia senza che nulla abbia fatto presagire l’imminenza della sua morte dato che ha continuato ad andare in bicicletta fino a qualche giorno prima del ricovero.

Oltre che alla militanza ciclistica, Daniele Faggio deve la sua popolarità ai suoi trascorsi da bidello delle scuole elementari. Infatti, sotto il suo sguardo benevolo sono passate innumerevoli generazioni di scolari dianesi, gli stessi che ora si stringono a lui per l’ultimo abbraccio”.

L’angelo di tutti gli studenti – così lo ricorda l’amico Cristian Savarino – aveva una parola buona per ogni ragazzino era parte integrante della scuola, pronto a coprirci sempre e ad esser severo quando serviva. Ciao Daniele sarai sempre parte di noi.

Condividi questo articolo: