Nasi puntati in aria e occhi pieni di magia: domenica pomeriggio, 1 settembre, sarà l’occasione per ammirare a Bellissimi il tradizionale volo della mongolfiera. Come ogni anno, in occasione delle celebrazioni per la Madonna della Misericordia, il paese si vestirà a festa e vi accoglierà a braccia aperte.
Al mattino si svolgeranno le funzioni religiose. A partire dalle 15.30, invece, troverete GIOCHI e LABORATORI CREATIVI per grandi e piccini: dall’Asta Tosta (chi riuscirà a stimare il peso della forma di formaggio?) alle bocce in cassetta, dal teatrino kamishibai di Sonia Ancarano agli aquiloni di Renzo Rancoita. E poi visite guidate al borgo, alle ore 16 e alle 17, in compagnia del cantastorie Daniel Delministro.
E ancora tanta ARTE: quella raffinata della mostra di Pierangela Fierro e Delia Kunze, e quella variegata e profondamente legata agli elementi naturali della XVIII rassegna “Quando la Natura diventa Arte” (aperta da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre, con orario h. 15.30 – 19.30, nel suggestivo giardino terrazzato della famiglia Bellissima).
Ovviamente non mancherà la mongolfiera, costruita dalle mani sapienti di Renzo, Iose e Francesco
Completeranno la festa, come sempre all’insegna della semplicità e dell’allegria, una gustosa merenda e la MUSICA dei The Cube, con Davide Zurzolo (voce e chitarra), Vincenzo Pisano (tastiere e fisarmonica) e Andrea Colonna (batteria).