15 Gennaio 2025 11:23

Imperia: asfalto colabrodo in via Dolcedo. Sopralluogo consiglieri Bracco e Bozzano. “Situazione vergognosa. Si asfalta per l’arrivo di Mattarella in Prefettura, ma non si fanno 50 metri veramente pericolosi” /Foto e Video

In breve: Sopralluogo dei consiglieri di minoranza del Partito Democratico Ivan Bracco e Daniela Bozzano in zona “Bastera”, per denunciare lo stato di degrado in cui versa via Dolcedo.

Sopralluogo dei consiglieri di minoranza del Partito Democratico Ivan Bracco e Daniela Bozzano in zona “Bastera”, per denunciare lo stato di degrado in cui versa via Dolcedo.

Strada tra Caramagna e Dolcedo nel degrado: sopralluogo dei consiglieri Bracco e Bozzano

Dopo le numerose segnalazioni di cittadini, residenti e turisti, i consiglieri si sono recati sul posto per verificare effettivamente la situazione.

Come spiegano i consiglieri democratici al cronista di ImperiaPost:

“Siamo in via Dolcedo, tra Caramagna e Bastera. Questo è un tratto di strada che i cittadini residenti in questa zona ci segnalano ormai da anni, perché è in condizioni pietose. 

Oggi abbiamo fatto una ulteriore verifica per poter fare una ulteriore integrazione di segnalazione già fatta in precedenza, sperando che l’amministrazione riesca a capire che sono cinquanta metri, ma sono cinquanta metri fondamentali per i motociclisti, gli automobilisti, le molte biciclette che salgono

Chiediamo un intervento urgente perché ci sono dei buchi nell’asfalto e degli avvallamenti, con una parte che sta franando che ormai è da anni ed è vergognoso

Pensiamo a riasfaltare la Prefettura perché arriva il presidente e i cittadini che abitano in questa zona devono ormai da anni rifarsi le convergenze e ancor di più rischiare di andare all’ospedale per cinquanta metri di strada ridotta in condizioni vergognose”. 

“Avevo già fatto una segnalazione lo scorso anno – conclude la consigliera Daniela Bozzano. Credo verso ottobre ero venuta qua, avevo fatto un sopralluogo e avevo scritto anche per lo sfalcio. Vedo che lo sfalcio un pochino è stato fatto. Però le buche sono rimaste

Anzi, si sono ulteriormente approfondite e quindi è veramente pericoloso sia per i motociclisti che per gli automobilisti. Quindi speriamo che l’ulteriore segnalazione, sollecito che farò, dia buoni risultati”. 

Condividi questo articolo: