Ancora un’aggressione, l’ennesima, su un autobus della Riviera Trasporti. E’ successo giovedì sera, poco dopo le 22, alla fermata di Bussana.
Imperia: aggressione su autobus Rt, il racconto dell’autista
A raccontare l’accaduto al nostro giornale l’autista della corriere teatro dell’aggressione.
“Arrivato nei pressi nella fermata – spiega – ho visto subito che c’era qualcosa che non andava. C’erano sacchetti della spesa a terra, persone che si rincorrevano. Mi sono dovuto fermare perché c’era una persona in attesa e un’altra che aveva suonato per scendere.
Appena mi sono fermato quattro giovani sono saliti sull’autobus e hanno iniziato a prendersi a botte, spaccandosi addosso delle bottiglie di birra in vetro. La situazione è presto degenerata. C’erano persone che urlavano, sangue e vetri dappertutto. Uno dei quattro è arrivato sino alla paratia del conducente, mi colava tutto il sangue sul cruscotto. Ho chiamato la Polizia, ho fermato l’autobus e sono sceso perché temevo anche per la mia incolumità.
Al loro arrivo gli agenti di Polizia sono saliti a bordo con i manganelli, hanno fatto scendere i quattro e li hanno portati via“.
“Una volta ripartito ho raggiunto Sanremo e sono dovuto andare in deposito – conclude – Avrei avuto un’altra corsa per Andora, ma l’ho dovuta annullare. L’autobus era pieno di sangue e vetri. Si tratta dell’ennesima aggressione su un autobus della Riviera Trasporti (l’ultima nel luglio scorso, ndr). Ci sono solo quattro corriere che fanno il servizio notturno, possibile che non si riesca a predisporre un servizio di sicurezza con le forze dell’ordine o con la vigilanza privata? Prima o poi, se la situazione non viene presa di petto, rischiamo che qualcuno si faccia davvero del male”.