Un cimitero di auto e scooter, degrado e spazzatura. È quanto hanno documentato i consiglieri di minoranza del Partito Democratico, Ivan Bracco e Daniela Bozzano , all’interno parcheggio situato all’inizio di via Cantalupo, a Caramagna, dopo le segnalazioni dei residenti.
Imperia: in via Cantalupo un parco giochi nel degrado
Non è soltanto il parcheggio a versare in condizioni fatiscenti, a pochi metri di distanza, infatti, è presente anche un’area giochi per i bambini, in evidente stato di abbandono.
Dopo l’asfalto colabrodo in via Dolcedo, i consiglieri Dem hanno deciso di sollecitare l’amministrazione Scajola anche su via Cantalupo.
“Il nostro tour sul territorio di Caramagna – fa sapere il consigliere Ivan Bracco al Cronista di ImperiaPost – continua, perché altri abitanti ci hanno segnalato una condizione a dir poco vergognosa di un parcheggio nella strada che porta su verso Cantalupo.
Qua è presente un’area sicura in caso di codici rossi e di problemi legati all’intervento di situazioni pericolose per la popolazione, vediamo un parcheggio che è completamente abbandonato, con buche per terra e auto abbandonate.
La cosa ancora più ridicola è che vicino c’è un fantomatico parco giochi che, lo vedete anche voi, se un bambino entra qua dentro ne esce al pronto soccorso. Dunque queste cose sono elementi che l’amministrazione deve tenerne in considerazione.
Capiamo benissimo l’importanza del centro, della pista ciclopedonale, di tutte le migliorie. Capiamo benissimo tutte le feste che il Comune organizza, ma se qualche soldino venisse speso anche nelle zone periferiche e dare dei servizi ai cittadini che abitano qua e pagano le tasse comunali come quelli del centro, sarebbe sicuramente un passo avanti per l’amministrazione”.
“Queste segnalazioni le avevo già fatte lo scorso anno – conclude la consigliera Daniela Bozzano – avevo già segnalato lo stato di degrado di questo parco giochi. Lo stesso avevo segnalato la mancata tombinatura della strada che c’è qua sotto. Avevo notato che c’erano già dei veicoli abbandonati che sono poi successivamente stati rimossi.
Però purtroppo adesso ce ne sono degli altri. Anche lo stato dell’asfalto è penoso e quindi ci vorrebbe un intervento proprio mirato in questa zona perché deve uscire anche questa zona dal degrado”.