2 Settembre 2024 22:19

Cerca
Close this search box.

2 Settembre 2024 22:19

Imperia: La Giraffa a Rotelle invita il presidente Mattarella al Parchetto della Giraffa. “Per condividere l’emozione di un luogo creato con amore per tutte le persone senza alcun limite”

L’associazione di volontariato “La Giraffa a Rotelle”, attiva a Imperia e provincia nel supporto a persone con disabilità, ha rivolto un invito speciale al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della visita che il capo dello Stato ha in programma a Imperia il 12 settembre 2024 per l’inaugurazione del Teatro Cavour. L’associazione ha proposto al Presidente di visitare il “Parchetto della Giraffa”, il parco giochi totalmente inclusivo situato all’interno del Parco Urbano.

Imperia: La Giraffa a Rotelle invita il presidente Mattarella al Parchetto della Giraffa

Illustrissimo Signor Presidente della Repubblica – scrive la Giraffa a Rotelle – siamo un’associazione di volontariato che si occupa di persone con disabilità ad Imperia e provincia, La Giraffa a Rotelle.

Ci siamo permessi di scriverle sapendo che il giorno 12 settembre 2024 sarà nella nostra cara Imperia e cogliamo l’occasione per invitarla con grande emozione a visitare il ” Parchetto della Giraffa ” un parco giochi totalmente inclusivo dentro il Parco Urbano cittadino di San Leonardo.

La nostra associazione 3 anni fa, vivendo la quotidianità dei bambini con gravi disabilità, si è resa conto che non potevano giocare con e come gli altri bambini nei parchi giochi cittadini perché i giochi non accessibili a tutti non lo permettevano, costretti ad accontentarsi di essere solo dolorosamente spettatori.

La Giraffa a Rotelle ha provato, riuscendoci, a realizzare un sogno: allestire una zona del Parco Urbano cittadino con pavimentazione e giochi totalmente accessibili a TUTTI i bambini, un luogo privo di barriere architettoniche e mentali dove tutti possono passare momenti spensierati, dove nessuno è tenuto ai margini.

Il Parchetto della Giraffa è il primo parchetto giochi inclusivo realizzato interamente con le donazioni dei cittadini.

Con pazienza, volontariato, amore, riuscendo a comprare un gioco alla volta, realizzando una pavimentazione che semplifichi la mobilità di tutti, in base a quanto donato, siamo riusciti a completarlo.
Sappiamo che la sua giornata nella nostra città sarà intensa e piena di appuntamenti già programmati ma ci renderebbe felici poterla avere anche solo cinque minuti con noi al Parchetto e condividere con Lei l’emozione che da un luogo creato con amore per TUTTE le persone senza alcun limite.

Nel ringraziarLa le porgiamo i nostri più cordiali saluti. La Giraffa a Rotelle: Michela Aloigi, Biancastella Casalino, Walter Ferroni e Matteo Baluganti anche se volato in cielo sempre nei nostri cuori e nel nostro operato”.

Condividi questo articolo: