6 Settembre 2024 01:01

Cerca
Close this search box.

6 Settembre 2024 01:01

Caso Sangiuliano: Maria Rosa Boccia e il compleanno festeggiato a Riva Ligure con il Ministro, il Sindaco Giuffra e il Senatore Berrino/Le immagini

Ha festeggiato anche il compleanno a Riva Ligure Maria Rosaria Boccia, la 41enne finita agli onori della cronaca per via del suo rapporto con il Ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano.

La vicenda è iniziata quando Boccia ha pubblicato una foto su Instagram affermando di essere stata nominata “Consigliere del Ministro per i Grandi Eventi”. Il ministero ha smentito questa nomina, ma Boccia ha continuato a pubblicare dichiarazioni che suggeriscono il contrario. Il caso è diventato velocemente politico, con le opposizioni che chiedono chiarimenti e possibili dimissioni di Sangiuliano.

Caso Sangiuliano: Maria Rosa Boccia e il compleanno festeggiato a Riva Ligure con il Ministro, il Sindaco Giuffra e il Senatore Berrino

Tra gli episodi finiti nel mirino delle polemiche c’è anche la visita a Riva Ligure del Ministro Sangiuliano dello scorso 11 luglio 2024, in occasione del primo appuntamento estivo con “Sale in Zucca”. Boccia, arrivata a bordo dell’auto con il Ministro, ha presenziato ai vari eventi della giornata, anche alla visita al Palazzo Comunale, come documentato dalle fotografie pubblicate da lei stessa sul proprio profilo Instagram.

Durante la serata a Riva Ligure a Boccia era stato riservato un posto in prima fila, a fianco al sindaco Giorgio Giuffra, come documentato anche dalle immagini del nostro giornale. La serata è poi proseguita con una cena al ristorante “La Scogliera” insieme al sindaco Giorgio Giuffra e al senatore Gianni Berrino, durante la quale si è anche festeggiato il compleanno di Boccia, con tanto di torta, fatta preparare da un’amica. Anche le immagini di questa serata sono state condivise sui social da Boccia stessa, con la descrizione “Un compleanno speciale”.

Alla sera, ha dormito presso l’hotel Miramare di Sanremo, con il Ministro e il suo Staff, visitando anche il Casinò. Pochi giorni dopo, Boccia è tornata a Sanremo accompagnando il Ministro alla visita del Forte di Santa Tecla.

“Per un piccolo Comune come il nostro poter ospitare un Ministro è sicuramente motivo di vanto – dichiara il Sindaco di Riva Ligure Giorgio Giuffra a ImperiaPost – L’occasione è stata l’inaugurazione della decima edizione di ‘Sale in zucca’. Nelle ore antecedenti l’evento, abbiamo approfittato della presenza del Ministro per parlare dei nostri scavi archeologici e dei nostri edifici sacri. Conoscevo già la Dottoressa Maria Rosaria Boccia perché fui invitato al Festival della Bellezza di cui lei era una delle organizzatrici. Nessuna spesa per la cena, gli alloggi od i trasferimenti è stata sostenuta dal Ministero o dal Comune. Lo so con certezza perché ho provveduto personalmente. Nei piccoli Comuni come il nostro, spesso e volentieri, gli amministratori si fanno carico direttamente di spese di marketing od ancora più sovente di spese sociali. Ma lo fanno in silenzio, come in silenzio lo avrei fatto anche questa volta”.

Condividi questo articolo: