Seconda sconfitta stagionale per il Bvc Sanremo che, venerdì sera, sul campo del Finale non ha ripetuto la bella prova casalinga con il Vado. Capitan Franchi & C. sono rimasti al di sotto delle loro possibilità, patendo oltremisura la maggiore esperienza degli avversari. La partita, in ogni caso, si è svolta all’insegna dell’equilibrio nel punteggio e si è risolta solo negli ultimi minuti con il break decisivo dei padroni di casa.
Il coach del Bvc Giovanni Amato: “Son deluso dalla prestazione della mia squadra, che non si espressa com’è in grado da fare. E’ vero che avevamo alcune assenze di rilievo e che il Finale sul suo campo è tradizionalmente ostico, ma non dobbiamo cercare scuse. La verità è che abbiamo giocato male, con un atteggiamento mentale sbagliato e poca convinzione. Dobbiamo archiviare in fretta questo risultato e pensare alle prossime partite, che andranno interpretate con uno spirito ben diverso”.
Esordio altrettanto amaro, venerdì pomeriggio, per la squadra Under 14 del Bvc Sanremo, che è tornata sconfitta dalla trasferta sul parquet dell’Alassio. Nel bellissimo palasport della cittadina savonese i giovani matuziani sono subiti finiti sotto nel punteggio, riuscendo solo nel finale a ridurre lo svantaggio.
Il commento giovane coach sanremese Alessandro Deda, al debutto come capo allenatore: “Non sono soddisfatto, siamo mancati sul piano dell’intensità di gioco in attacco e in difesa e abbiamo commesso tanti errori. Nei prossimi allenamenti lavoreremo molto su questi aspetti”.