I titolari di posto barca del porto turistico di Imperia, nella persona di Vincenzo Giardiello, hanno scritto una lettera al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della sua visita nel capoluogo ligure il 12 settembre prossimo.
Imperia: porto, i titolari di posto barca scrivono al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Oggetto della missiva il rinnovo della concessione demaniale per la gestione del porto turistico. Il Comune, come annunciato dal Sindaco Claudio Scajola, intende assegnarla a una sua partecipata, la Go Imperia, per 65 anni. I titolari di posto barca hanno deciso di affidarsi al Presidente della Repubblica per ottenere “attenzione, tutela e giustizia da parte delle istituzioni governative”.
“Buongiorno sig. Presidente – si legge nella lettera – rappresento chi ha investito e creduto nel progetto del porto di Imperia, acquistando un posto barca nel 2010. Sono decine e decine i milioni incassati dal Sig. Caltagirone, titolare della costruzione del porto. Nel 2012 il demanio ha revocato la concessione, Caltagirone è ‘fallito‘, noi abbiamo perso tutto e il porto, realizzato con i nostri soldi, è stato incamerato dal Comune di Imperia, gratis.
Ora mi rivolgo a lei Sig. Presidente, in occasione della sua visita in città, nella speranza di ottenere attenzione, tutela e giustizia da parte delle istituzioni governative che dovranno assegnare la nuova concessione”.