21 Dicembre 2024 12:36

21 Dicembre 2024 12:36

Ospedale unico di Taggia: consigliere regionale (PD) Ioculano. “Dopo anni di inattività, a due mesi dalle elezioni la giunta Toti fa annunci”

L’annuncio del completamento dell’iter urbanistico per la costruzione del nuovo ospedale del Ponente Ligure a Taggia, reso noto oggi dalla Giunta regionale, appare come l’ennesima mossa strategica, tempestivamente programmata sotto elezioni“. Lo dichiara Enrico Ioculano, Consigliere regionale del Partito Democratico.

Ospedale unico di Taggia: il consigliere regionale Ioculano

“Dopo anni di discussioni e ritardi (nel 2019 Toti dichiarò che sarebbero bastati tre anni per realizzare l’ospedale) , ci troviamo ancora in una fase preliminare, ben lontani dalla posa della prima pietra, che però viene proclamata come grande passo avanti.

Come consigliere regionale del Partito Democratico, mi chiedo perché sia stato perso così tanto tempo in sterili annunci e promesse, senza che il progetto sia stato concretamente avviato. Un progetto che dovrebbe rispondere alle urgenti necessità sanitarie della popolazione dell’Imperiese. La sanità del Ponente merita un’attenzione concreta, non semplici proclami propagandistici.

È essenziale che alle parole seguano i fatti e che si dia finalmente il via alla realizzazione di una struttura moderna e funzionale, capace di soddisfare realmente i bisogni di salute dei cittadini. Vigileremo attentamente affinché questo progetto non si perda tra i tempi della burocrazia e i calcoli elettorali”.

Ospedale unico di Taggia: il Segretario Provinciale del Partito Democratico Cristian Quesada

“Condivido pienamente le osservazioni del consigliere regionale Enrico Ioculano in merito al nuovo ospedale del Ponente Ligure a Taggia. Dopo anni di attese e promesse non mantenute, siamo ancora lontani dalla realizzazione di un’opera che avrebbe dovuto rispondere alle urgenti necessità sanitarie della nostra comunità”. Queste le dichiarazioni del Segretario Provinciale del Partito Democratico, Cristian Quesada.

“Questo progetto, fondamentale per migliorare l’assistenza sanitaria nella nostra provincia, è stato troppo spesso strumentalizzato per scopi elettorali, con annunci ripetuti che si sono rivelati vuoti e lontani da una concreta azione amministrativa. La popolazione del Ponente merita fatti, non proclami.

Il tempo dei rinvii deve finire: è necessario un impegno serio per trasformare le promesse in realtà. La sanità nel nostro territorio ha bisogno di una struttura moderna, capace di garantire servizi efficienti e di qualità per tutti i cittadini. Il Partito Democratico vigilerà affinché il progetto non resti impantanato nella burocrazia e continuerà a fare pressione perché la realizzazione dell’ospedale diventi finalmente una priorità concreta“.

Condividi questo articolo: