13 Settembre 2024 10:48

Cerca
Close this search box.

13 Settembre 2024 10:48

Imperia: oggi il via ufficiale al Raduno delle Vele d’Epoca con la discesa in paracadute degli incursori della Marina

In breve: Alle 17 apre la mostra di quadri all'Expo Salso e alle 18 il via ufficiale al Raduno con gli incursori di Marina e l'alzabandiera

Sta per esaurirsi il conto alla rovescia per il via ufficiale al Raduno delle Vele d’Epoca, che prenderà il via ufficialmente alle 17 di oggi, mercoledì 11 settembre, con l’avvio della cerimonie di inaugurazione.

Alle 17 apre la mostra di quadri all’Expo Salso e alle 18 il via ufficiale al Raduno con gli incursori di Marina e l’alzabandiera

Per prima cosa sarà inaugurata la mostra all’Expo Salso che racchiude molti quadri provenienti da collezioni private ed edifici pubblici, raffiguranti scorci di Imperia prima dell’unificazione del 1923. Alle 18 prenderà il via la cerimonia inaugurale vera e propria, con l’arrivo, con il paracadute, degli incursori della Marina Militare e il tradizionale alza bandiera.

La giornata inaugurale proseguirà alle 21,30 con un gala di danza delle scuole Csen. Intanto in calata Anselmi fervono gli ultimi ritocchi agli stand commerciali ed istituzionali. Per volere dell’organizzazione e quindi di Assonautica e Comune, gli stand commerciali saranno dedicati esclusivamente al settore della nautica e della vela in particolare.

Calata Anselmi sarà quindi un vero villaggio delle vele, aperto a tutto il pubblico, con eventi collaterali serali offerti ad armatori ed equipaggi, ma anche a cittadini e turisti.

Sottolinea Biagio Parlatore, Presidente di Assonautica e dello Yacht Club Imperia, che cura l’organizzazione a mare: “Per noi l’attesa più grande è per domattina, giovedì 12 settembre, quando le barche lasceranno gli ormeggi per la prima regata. Non dobbiamo infatti mai dimenticare che il nostro Raduno è apprezzato a livello internazionale per l’accoglienza, ma anche per le regate, ottimizzate dalle favorevoli condizioni di vento e di mare offerte dalla nostra fascia costiera. Un unicum che ci invidiano ormai a livello internazionale“.

Condividi questo articolo: