Nuovo appuntamento questa mattina a Imperia con Rotary Club e Handarpermare nell’ambito del service volto a favorire gite in barca a vela per persone diversamente abili. Numerose anche quest’anno le adesioni all’uscita in mare in occasione dell’avvio del Raduno delle Vele d’Epoca.
Domenico Muratorio Rotary Club Imperia
Spiega Domenico Muratorio del Rotary Club Imperia: “Per i Rotary, Handarpermare ormai è un service collaudato, che ha cercato in quest’anno di coinvolgere maggiormente le famiglie. L’occasione di andare a vela con le vele d’epoca è una chicca che si aggiunge al service”.
Spiega Mariarosa Maccarini: “Rappresento il presidente di Handarpermare Pietro Pozzoli perché lavora e quest’anno ricorre il ventennale della fondazione di Handarpermare e sono ben 18 anni che il Rotary si avvale della nostra collaborazione per svolgere questo service per portare fuori questi ragazzi.
La nostra attività è un’attività di volontariato, ci tengo a sottolinearlo e ci tengo a ringraziare i volontari velisti, che ormai sono una ventina e che non solo sono bravi ed esperti di vela, di mare, attenti alla sicurezza, tutte le manovre che bisogna fare, ma sono anche persone molto sensibili che sanno trattare ospiti particolari, speciali, che noi abbiamo sempre a bordo e questo va rimarcato.
Quindi anche quest’anno, dopo ben 20 anni e 18 di collaborazione con il Rotary, siamo ancora qui a festeggiare le vele e l’attività“.