“Non è nuova l’amministrazione imperiese alla manipolazione della realtà volta a ribaltare a proprio favore situazioni di svantaggio. Ma mai come in questo caso l’azione, non solo non ha raggiunto lo scopo, ma ha confermato la difficoltà, se non l’impossibilità della maggioranza di apprestare una difesa di fronte alla denuncia di innegabili criticità che affliggono gli imperiesi e, soprattutto, al cospetto dell’ampia condivisione della nostra nota – Queste le parole dei consiglieri di Minoranza del Partito Democratico Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari, in risposta alle dichiarazioni del Vicesindaco di Imperia, Giuseppe Fossati.
“Uno scritto, ovviamente non una lettera al Presidente (come hanno compreso i Cittadini ma non chi li amministra) che voleva solo richiamare l’attenzione del Sindaco alla necessità dell’ascolto dei problemi dei più, della non sottovalutazione di questi in favore di un’apparenza dorata creata in funzione della bellissima occasione della visita del Capo dello Stato.
A lui va la nostra vicinanza unita all’estremo rispetto nei confronti della prima carica Nazionale in cui riponiamo tante speranze“.