Dopo la cerimonia di inaugurazione con gli Incursori della Marina Militare giunti dal cielo, la prima serata del Raduno di Vele d’Epoca è proseguita all’insegna della danza, con le scuole dello Csen imperiese.
Nella mattinata di oggi in programma le prime regate e questa sera sfida di tiro alla fune e giochi in acqua
Un folto pubblico ieri sera ha affollato l’area spettacoli per assistere all’esibizione delle scuole di danza imperiesi aderenti allo Csen, che ancora una volta ha aperto gli eventi serali del Raduno delle Signore del mare. In prima fila il Presidente dello Csen di Imperia Giuliano Ferrari.
Oggi, se le condizioni del vento e del mare lo permetteranno, si entrerà nel vivo con le prime regate, che dovrebbero prendere il via intorno alle 12. Saranno possibili fino a quattro prove, con un massimo di una prova al giorno per ciascun raggruppamento. La linea di partenza e di arrivo sarà situata nelle acque antistanti la città di Imperia, che fungerà da suggestiva cornice alle regate. Le boe saranno posizionate a Capo Berta, nel Golfo di Diano e presso la Torre di Parola, con l’arrivo sempre di fronte alla città di Imperia.
Questa sera invece alle 19 è in programma un sfida di tiro alla fune fra gli equipaggi in Calta Anselmi e alle 22 giochi e follie in acqua nella zona della Banchina Medaglie d’Oro.