Ranzo (IM)- Enzo Giorgi, presidente delle Città del Vino della Liguria, ha celebrato insieme ai sommelier l’avvio del grande progetto di Destination Management Organization “Ranzo Is Wine”. Questo ambizioso progetto vede protagoniste le 10 cantine di Ranzo, insieme ai ristoratori e a tutta la comunità locale, per rilanciare la destinazione definita “le Langhe della Liguria”.
L’iniziativa mira a riposizionare Ranzo nel segmento green del turismo slow ed ecocompatibile, valorizzando il vino, i vigneti e l’enogastronomia locale. Durante l’evento, i sommelier Francesca Vairo e Cristina Silvestro, coordinati da Giovanni Revello, hanno guidato una grande degustazione di Pigato, offrendo un’esperienza unica ai partecipanti.
Il vicesindaco di Ranzo, Vittorio Sarzi ha sottolineato: “con questo evento abbiamo dimostrato le grandissime potenzialità della nostro paese. È stata una grande prova di coesione sociale che ha visto tutti impegnati per valorizzare le nostre risorse storiche, artistiche ed enogastronomiche “.