La Festa dello Sport di San Lorenzo al Mare ha occupato l’intera domenica, offrendo tante attività sportive e di benessere da provare gratuitamente, ad adulti e bambini. San Lorenzo al Mare, infatti vuole da una parte rafforzare la sua vocazione al turismo sportivo e dall’altra offrire alle famiglie una domenica tesa alla scoperta di nuovi sport.
Il via al mattino con una partecipata edizione della San Lorenzo Run, di sette chilometri
Evento di punta la ormai consolidata “San Lorenzo Run” di 7 Km con partenza alle 8.00 e arrivo nel porto Marina di San Lorenzo, che anche quest’anno ha aperto la rassegna domenica e registrato una grande partecipazione di grandi e piccoli.
La manifestazione ha il sostegno e il patrocinio del Comune di San Lorenzo, del CONI Comitato Regionale Liguria, Associazione Diabete Giovanile Ponente Ligure Aps, Diabete Italia e AGD Italia (Associazioni di aiuto a Bambini e Giovani con Diabete) ed è organizzata in collaborazione con il CIV – Il Giardino di Magdala e Prodeo Ut Regio – Atletico San Lorenzo.
Spiega il Sindaco Enzo Mazzarese: “Quest’anno è la terza edizione che facciamo di questa che sta diventando una delle manifestazioni di punta per il nostro paese. Purtroppo la settimana scorsa c’era l’allerta, per cui l’abbiamo dovuto rimandare e abbiamo in concomitanza quest’oggi un po’ di manifestazioni sul territorio, però confidiamo che come tutti gli anni venga fuori una manifestazione bella, nella quale è possibile in maniera diffusa per tutto il paese svolgere o provare diverse diverse attività, che vanno dal karate all’acrobatica aerea, al Kung Fu e abbiamo anche il rugby presso il campetto del beach volley e sarà possibile presso il bar Oasi minigolf provare gratuitamente il minigolf. Poi c’è il tiro con l’arco con gli Arcieri imperiesi e presso il parcheggio di via Vignasse la scuola di motocross.
C’è anche lo Yacht Club che che organizza delle uscite in barca per i ragazzi, per metterli in contatto con con il mare e fare anche un po’ di educazione ambientale, poi abbiamo le bici da corsa, lo Iat presso la Porta della Valle e organizzata dalla Proloco di San Lorenzo c’è anche la merenda sana per tutti i ragazzi, con pane pomodoro.
Questa mattina abbiamo avuto la San Lorenzo Run, un’edizione partecipata e ho parlato anche con alcuni runner e mi dicono che il percorso è stato ben architettato e quindi si sono divertiti molto. Anche questa è stata una manifestazione molto ben riuscita e siamo convinti che la promozione del territorio debba passare a anche attraverso soprattutto la promozione sportiva e volevo anche ringraziare tutti gli sponsor perché la la riuscita di queste manifestazioni passa anche attraverso l’aiuto di tanta gente che ci ha dato una mano”.