Non si placano le aggressioni ai danni della Polizia penitenziaria, disordini , nel tardo pomeriggio di ieri. Ancora forti tensioni presso la Casa Circondariale di Sanremo.
Un detenuto di origine magrebina , proveniente da Genova Marassi per ordine e sicurezza ( ma appartenente al Piemonte ) , armato di lama ha prima distrutto le luci dell’infermeria e sorveglianza , poi ha aggredito l’Agente di turno , che nel tentativo di bloccare/contenere la sua azione è stato aggredito brutalmente. Trasportato al nosocomio cittadino è stata riscontrata lussazione alla spalla con prognosi di 15 gg” – Lo dichiara Fabio PAGANI , Segretario della UILPA Polizia Penitenziaria.
“Ribadiamo che servono misure efficaci e immediate a partire dal deflazionamento della densità detentiva, dal rafforzamento della Polizia penitenziaria e dall’assicurazione dell’assistenza sanitaria e psichiatrica.
Il Carcere di SANREMO rischia il tracollo da un momento all’altro – denuncia PAGANI . Saremmo peraltro curiosi di sapere cosa ne è stato dei provvedimenti annunciati dal Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, all’indomani della conversione dell’inutile decreto carceri, quando aveva anticipato che avrebbe chiesto pure un incontro al Presidente Mattarella. Il Guardasigilli ci ha forse nuovamente ripensato” – conclude PAGANI .