L’assessore regionale Marco Scajola sarà candidato alle prossime elezioni regionali del 27-28 ottobre nelle fila di Forza Italia. Eletto nelle fila di “Cambiamo”, la lista dell’ex presidente Giovanni Toti, con ben 7786 voti. La candidatura di Marco Scajola è stato ufficializzata ieri pomeriggio dal vice premier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani a Genova alla presenza dello stato maggiore di Forza Italia.
L’assessore regionale Marco Scajola nella precedente tornata elettorale della Regionali era stato eletto con 7786 voti
“Una scelta condivisa – commenta sui social Scajola – in primis con la mia famiglia, con tanti amministratori, amici e sostenitori, per proseguire, insieme, lo straordinario lavoro fatto in questi anni da assessore regionale. Ringrazio il vice premier Antonio Tajani e i vertici del partito, per aver fortemente creduto nella mia persona e nelle mie capacità”.
Si tratta di un ritorno alle origini per Marco Scajola che prima della parentesi totiana ha militato per molti anni nel partito di Berlusconi e poi nel PDL. Presenti, tra gli altri, il sindaco di Genova Marco Bucci, candidato alla presidenza per il centrodestra, l’europarlamentare Letizia Moratti, l’On. Maurizio Gasparri, il sindaco di Rapallo e coordinatore regionale di Forza Italia Carlo Bagnasco, il sindaco di Imperia Claudio Scajola, zio di Marco e i consiglieri regionali Chiara Cerri e Angelo Vacarezza.