Prosegue il ciclo di conferenze “Memorie d’inchiostro”, dall’Archivio Storico della Diocesi di Albenga-Imperia in collaborazione con Formae Lucis per approfondire la conoscenza e raccontare al pubblico la ricchezza patrimonio storico e archivistico delle parrocchie diocesane.
Sabato 21 settembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Margherita a Pontedassio si svolgerà un nuovo incontro di “Memorie d’inchiostro”.
Al centro dell’appuntamento, le opere d’arte della Parrocchia raccontate dai documenti dell’ Archivio storico della Diocesi di Albenga-Imperia.
Relatori saranno la dott.ssa Alma Oleari, direttrice dell’Archivio Storico Diocesano, il dott. Gabriele Sandre, catalogatore del fondo archivistico, don Emanuele Caccia, referente artistico di Formae Lucis, con letture di Paolo Zanelli.
La partecipazione è libera e gratuita, info a archivio@diocesidialbengaimperia.it
Gli eventi de ciclo “Memorie di inchiostro” proseguiranno lungo tutto l’anno in diverse località diocesano per raccontare il patrimonio culturale diocesano al pubblico, specialmente ai parrocchiani che potranno avvicinarsi ancora di più alle proprie radici e riscoprire la centralità di registri e documenti parrocchiali per la ricostruzione storica di storie singole e generali.